Orientamento CISCO Academy 2024

Venerdì 8 Marzo le classi 5AE e 5BE del Corso di Informatica e Telecomunicazioni hanno partecipato all’incontro di orientamento con Luca Marcovati, Training Manager e Formatore Senior specializzato in percorsi di empowerement e sviluppo professionale in ambito IT della CISCO. L’evento ha permesso  agli studenti di ottenere informazioni sulle opportunità di carriera, sulle competenze acquisite attraverso i percorsi Academy CISCO, e prospettive future. Un modo eccellente per esplorare le possibilità offerte dalla tecnologia e per prepararsi al futuro.

cisco_001

CISCO ACADEMY è un percorso di studi per chi desidera sviluppare competenze digitali. L’innovazione tecnologica sta rivoluzionando molti aspetti delle nostre vite, l’unico ostacolo è rappresentato dalla mancanza di conoscenze specifiche. La nostra scuola, come parte della CISCO ACADEMY, offre corsi di formazione per sviluppare competenze digitali essenziali:

IT Essentials, questo corso si concentra su competenze fondamentali per l’installazione, la configurazione e la risoluzione dei problemi relativi a computer e dispositivi mobili.

CCNA (Cisco Certified Network Associate), questo percorso di studi rappresenta il primo passo per chi desidera entrare nel mondo delle reti informatiche. Copre concetti di base come indirizzamento IP, routing, switching e sicurezza informatica.

cisco_002

cisco_003