Esami di Stato 2021

L’Esame di Stato che si svolge al termine  del secondo ciclo di istruzione è un traguardo fondamentale del percorso scolastico dello studente ed è finalizzato a valutare le competenze acquisite al termine del ciclo scolastico.

Per quest’anno scolastico, come per lo scorso anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria l’Esame consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe entro il 30 aprile. I docenti accompagneranno i candidati, supportandoli e consigliandoli, nel corso della realizzazione dei loro elaborati.

Da questo link è possibile consultare l'Ordinanza ministeriale

Da questo link è possibile consultare le slide di presentazione dell'Esame di Stato 2021

Link al sito dedicato appositamente all'Esame di Stato

Novità 2021: Curriculum dello Studente