Iscrizioni anno scolastico 2022/2023

Si prega di visionare la seguente comunicazione

IMPORTANTE COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI ISCRITTI

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

In riferimento alla Circolare Ministeriale n. 29452 del 30/11/2021 del Ministero Pubblica Istruzione – (MIUR) – si informa che le ISCRIZIONI DEGLI ALUNNI ALLE CLASSI PRIME delle scuole statali primarie, secondarie di primo grado e secondo grado devono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ON – LINE

Le domande possono essere presentate a decorrere dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022 (termine ultimo).

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on – line devono:

1. Registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline a partire dalle ore 9 del 20 dicembre 2021,
  2. individuare con attenzione il codice esatto della scuola di interesse nell’ambito di questo Istituto, ovvero:

Sede Viale Einaudi, 6 Istituto Tecnico Settore Tecnologico “G. Marconi” e Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate

Si segnala che è possibile iscriversi anche al nuovo indirizzo Trasporti e Logistica

ALTF00801T

Sede Corso Cavour, 6/B Istituto Tecnico Commerciale “D.Carbone”- (Amministrazione Finanza e Marketing)

ALTD00801G

Sede Corso Cavour, 6/B Istituto Professionale Servizi Commerciali “D. Carbone”

ALRC008018

1. compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti e inoltrarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema Iscrizioni on–line disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione istruzione.it/iscrizionionline, utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

L’Ufficio di Segreteria Alunni, presso la sede di Viale Einaudi 6, è a disposizione in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00) ai numeri 0131866326/0131813953, per qualsiasi chiarimento in merito e per seguire telefonicamente le famiglie nella compilazione della domanda stessa.

E’anche possibile concordare un appuntamento telefonico e si ricorda che per avere accesso all'Istituto scolastico è necessario essere in possesso di Green Pass.

Di seguito viene riportato il video tutorial del Ministero dell'Istruzione.

SPOT ISCRIZIONI ON LINE 2022-23: