GUGLIELMO MARCONI Istituto Statale d'Istruzione Superiore
ICDL

Corsi di informatica ICDL (International Certification of Digital Literacy)

PTOF  Piano Triennale dellOfferta Formativa

PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa

La scuola eroga una varietà di servizi educativi e formativi ai clienti e alle parti interessate, in rapporto ai fini istituzionali e alle diverse esigenze dei destinatari e del territorio

Orario Scolastico

Orario scolastico valido dal 17/02/2020

Orario udienze

Le udienze generali con le famiglie degli alunni si terranno secondo il seguente calendario

Bisogni Educativi Speciali

Questa è la pagina dedicata agli studenti con Bisogni Educativi Speciali

MarcoNews

Giornalino realizzato e curato dagli studenti del nostro istituto

Progetto Raccolta Differenziata

Il progetto di educazione ambientale ed alla salute “Facciamo la Differenza”, sviluppato grazie alla collaborazione con il Comune di Tortona e con Gestione Ambiente, è attivo nel nostro istituto dal gennaio 2017

Mese per la sicurezza in rete

Dall'11 febbraio all'11 marzo 2020 si celebra la 4° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Conesse. Durante questo mese le scuole di tutta italia e partner di progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici. Consulta la ricerca sull'uso di internet e social network realizzata da Generazioni Connesse e dal Ministero dell'istruzione: GENZ "GENERAZIONE DIGITALE"   L'Istituto Marconi partecipa al Mese per la Sicurezza in rete con diverse attività realizzate dai nostri studenti: Trivial Sicurezza in rete Progetto realizzato dagli alunni delle classi 2AC e 2BC con l'ambiente di programmazione grafico SCRATCH. ISTRUZIONI: Clicca sulla bandiera verde per iniziare. Per ruotare la freccia fai clic su di essa con il puntatore del mouse, premi il tasto spazio per fermarla. Rispondi in modo corretto consecutivamente a tre domande per poter scegliere la categoria in cui puoi tentare di vincere una laurea. Aggiudicati la vittoria collezionando le sei diverse lauree. VISUALIZZA il progetto sulla piattaforma online Scratch   Sondaggio sull'uso di internet e il cyberbullismo Rispondi al nostro sondaggio sull'uso di internet e il cyberbullismo, raggiungibile dal seguente link: Sondaggio online   Amici nella rete... così vicini, così lontani Video realizzato dagli studenti delle classi 4AR e 4AA in occasione del 23° convegno interregionale della stampa studentesca, tenutosi a Tortona nell'aprile 2016. Sulla tematica dell'utilizzo dei social e le nuove solitudini, potenzialità e limiti delle nuove tecnologie.   Video realizzato dagli studenti delle classi 1AM e 1BM in occasione del 23° convegno interregionale della stampa studentesca, tenutosi a Tortona nell'aprile 2016. Sulla tematica della comunicazione non verbale, applicazione dell'alfabeto Morse con Arduino.

Conferenza stampa del 1 ottobre 2019

Conferenza stampa del 1° ottobre 2019

La Conferenza che si è tenuta martedì 1° ottobre all’IIS Marconi ha visto la presenza di tanti ospiti

Laboratori di ultima generazione

Gli studenti del Marconi sperimentano una nuova robotica

Esami di Stato

Emanato il decreto ministeriale che individua le discipline oggetto della seconda prova scritta e le discipline affidate ai commissari esterni delle commissioni esame.

CISCO Academy

L’istituto Marconi è una Cisco Networking Academy

Iscrizioni online

Procedura online per le iscrizioni scolastiche