Gli studenti del Marconi partecipano al “Progetto Neve”

Un nutrito numero di studenti del Marconi ha partecipato al “Progetto Neve”, che si è svolto dal 22 al 26 gennaio presso Frabosa Soprana nel comprensorio Sciistico di Prato Nevoso-Artesina.

progetto_neve_001

La mattina si svolgevano le lezioni di sci e snowboard per le varie categorie: principianti, intermedi ed esperti.

Il pranzo di gruppo ci permetteva di condividere tutte le nostre avventure in pista.

Una volta terminate le lezioni pomeridiane, c’era chi si rilassava pensando a cosa avrebbe mangiato per cena e chi invece saliva ancora una volta in seggiovia in vetta alla montagna, accompagnato dai professori, per fare ancora un’ultima pista utilizzando le residue briciole di energia.

progetto_neve_002

Le serate in albergo, prima e dopo cena, sono state parte fondamentale di queste giornate e si sono alternate tra grandi discorsi, musica e giochi di società.

Come ogni settimana bianca che si rispetti, l’ultimo giorno è stata organizzata la gara di velocità che ha concluso le attività sulla neve.

Abbiamo condiviso un’esperienza che è risultata altamente formativa per la nostra crescita personale e che ci ha permesso di maturare sotto diversi punti di vista, dalla capacità di gestire i nostri materiali a quella di relazionarci con molte persone in un ambiente diverso da quello che frequentiamo abitualmente.

Tutto si è svolto sotto la supervisione dei professori che, con pazienza e partecipazione, ci hanno accompagnato in questa esperienza.

Luca Canegallo, 2^AE

Marco Canegallo, 5^AA