imagealt

Regolamento d'Istituto

Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

"La scuola è una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, informata ai valori democratici e volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni” DPR 249 del 24.06.1998, art. 1

Nello spirito della legge, il comportamento di tutti i componenti della comunità scolastica deve rifarsi al principio del rispetto di se stessi, degli altri e delle cose. Ciò non può che realizzarsi attraverso l'osservanza delle comuni regole della buona educazione e di norme adatte a garantire la convivenza della comunità scolastica e i doveri che tutti sono chiamati a compiere, condivisi anche attraverso il patto di corresponsabilità.

Si ricorda che il presente regolamento resta valido sia per le attività didattiche in presenza che a distanza, comprese quelle svolte nell’ambito della didattica digitale integrata.

Consulta il Regolamento d'Istituto

Consulta il Regolamento degli OO.CC durante la seduta svolta in modalità telematica

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto