Orientamento in ingresso

Questo spazio è destinato a chiunque desidera acquisire informazioni e materiali sulle attività di orientamento in ingresso realizzate dal nostro Istituto.

In particolare, vogliamo fornire ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori un supporto “informativo” ed “orientativo” nella delicata fase in cui si apprestano a scegliere il percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il proprio specifico progetto di vita.

Certi che un’informazione corretta e puntuale possa aiutare alunni e genitori a compiere una scelta responsabile e consapevole, i docenti che si occupano dell’orientamento hanno messo a punto una serie di attività il cui scopo è quello di far conoscere il Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto.

Cliccando sull'immagine sarà possibile visualizzare il pieghevole con il piano orario degli indirizzi del nostro Istituto.

Pieghevole Marconi