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Documenti per iscrizione classi Prime 2023-24

Si avvisano i Signori genitori degli studenti iscritti per l'anno scolastico 2023/2024 alle classi prime che per il perfezionamento dell’iscrizione stessa, DOPO gli esami conclusivi del Primo ciclo, devono obbligatoriamente consegnare in Segreteria Studenti (viale Einaudi, 6) la seguente documentazione:


- Attestato di Diploma di Scuola Sec. I° grado e Certificazione delle competenze, consegnato ai genitori dalla Scuola di provenienza attestante il superamento dell’esame di Stato conclusivo del 1° ciclo di istruzione;


- Fotocopia del codice fiscale dello studente;


- Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per gli studenti stranieri con cittadinanza NON U.E);


- Una fotografia dello studente formato tessera;


- Modulo richiesta di ingresso posticipato e/o di uscita anticipata per ragioni di trasporto da compilare per gli studenti che utilizzano mezzi di trasporto pubblici;

Modulo_309_Richiesta_di_ingresso_posticipato_uscita_anticipata.pdf

- Modulo rilevazione allergie e intolleranze alimentari da compilare se necessita;

Modulo_521_Rilevazione_allergie_e_intolleranze_alimentari.pdf


- Modello Esonero Tasse scolastiche da compilare;

Modulo_408_Esonero_tasse_scolastiche.pdf


- Patto di corresponsabilità da prendere visione da parte delle famiglie e degli studenti (da conservare);

OI_319_Patto_Educativo_di_Corresponsabilità.pdf

- Patto di corresponsabilità da firmare e consegnare;

OI_319_Patto_Educativo_di_Corresponabilità_Reso.pdf


- Liberatoria per la realizzazione di riprese video e fotografie per minorenni da firmare da parte degli studenti e delle famiglie;

Modulo_495_Informativa_e_richiesta_di_consenso_al_trattamento_dei_dati.pdf


- Modulo scelta religione cattolica (solo per gli studenti che non si avvalgono dell’ insegnamento);

Modulo_451_Diritto_avvalersi_insegnamento_religione_cattolica.pdf


- Modulo di delega al Genitore Rappresentante di Classe per pagamenti telematici;

Allegato_1_Modulo_delega_per_pagamenti_telematici.pdf


- Modulo ritiro per uscita anticipata valido per tutto il percorso di studio (utilizzabile per delegare persone diverse dai genitori per l’uscita di alunni minorenni (IN ASSENZA DI TALE DELEGA LO/A STUDENTE/SSA NON SARA’ AUTORIZZATO AD USCIRE)

Modulo_424_Ritiro_per_uscita_anticipata.pdf

- Consultare le specifiche tecniche minime richieste per i Notebook (caratteristiche del PC portatile da usare per le classi degli indirizzi Informatica e Telecomunicazioni – Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate – Amministrazione, Finanza e Marketing);

Specifiche_Tecniche_configurazione_PC_Notebook.pdf

- Prendere visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie;

Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Pagamento tramite PAGO IN RETE, servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, di € 95.00 quale Contributo di Laboratorio, comprensivo di libretto assenze e Assicurazione che è obbligatoria (€ 10,00)


Per accedere a Pago In Rete si deve effettuare la registrazione sul sito http://www.pagoinrete.istruzione.it/ dove sono riportate tutte le informazioni necessarie al completamento della registrazione e video informativi sull’uso del sistema.


Gli alunni con Disabilità nulla devono per l’ISCRIZIONE

Il pagamento del contributo dovrà essere obbligatoriamente effettuato, INDICANDO CODICE FISCALE, NOME E COGNOME DELL’ALUNNO/A, tramite il Sistema Pago In Rete e potrà essere effettuato anche dopo la consegna di tutta la documentazione. IN CASO DI ESONERO PER MOTIVI ECONOMICI O DI MERITO VA VERSATA COMUNQUE, CON LE STESSE MODALITA’ sopra indicate, LA QUOTA DI € 10,00 PER L’ASSICURAZIONE

Istruzioni per accedere agli Uffici


L’accesso all’Ufficio Alunni sarà consentito dal 3 luglio 2023 al 28 Luglio 2023 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

ESCLUSO IL GIORNO 6 LUGLIO

L’accesso all’Ufficio Alunni è consentito ad una persona per volta.