Invito incontro con il Dirigente Scolastico

Gentilissima Famiglia,

siamo ormai giunti all’inizio di un anno scolastico tanto atteso e che riveste un’importanza ancor più carica di significato rispetto al passato, anche recentissimo.

Come tradizione, invitiamo a un incontro con il Dirigente Scolastico e con Docenti dell’Istituto un genitore degli allievi e delle allieve delle classi prime al fine di fornire le necessarie informazioni relative alla frequenza delle lezioni che inizierà a partire da lunedì 13 settembre.

Per ragioni di sicurezza l’incontro avrà luogo all’aperto, il 2 settembre, nel chiostro dell’Annunziata, in centro a Tortona, gentilmente concesso dal Comune di Tortona, in un’ottica di collaborazione che da tempo contraddistingue i rapporti tra la nostra Scuola e la nostra Città. Per gli stessi motivi è richiesta la presenza di un solo genitore per allievo/a.

Tutti i presenti osserveranno il rispetto delle norme sanitarie anti Covid. Dovrà essere rispettato il distanziamento e sarà obbligatorio indossare la mascherina.

All’incontro sono naturalmente invitati anche le Studentesse e gli Studenti iscritti alle classi prime.

Nella stessa occasione saranno consegnati i libretti di giustificazione delle assenze in attesa di rendere informatizzata la gestione delle stesse. Sarà anche illustrato il Patto Educativo di Corresponsabilità tra Scuola, Famiglie e Studenti, la cui importanza è fondamentale per lo svolgimento lineare e in sicurezza delle attività scolastiche e che i Sigg. Genitori, gli allievi e le allieve saranno chiamati a sottoscrivere tramite registro elettronico.

Classi 1 AS (Liceo S.A.), 1AE, 1BE (Informatica e Telecomunicazioni)

dalle ore 17.00 alle ore 17.20 registrazione dei partecipanti

---------------------------------------------------------------

dalle ore 17.20 alle ore 18.10 incontro con la Scuola

Classi 1 AA (Chimici), 1AM (Meccanici), 1AR (Amm. Fin. Mark.), 1AC Professionale Servizi Commerciali

dalle ore 18.30 alle ore 18.50 registrazione dei partecipanti

---------------------------------------------------------------

dalle ore 18.50 alle ore 19.40 incontro con la Scuola

Naturalmente, qualora dovessero sopravvenire motivi o indicazioni diverse dagli organi competenti, l’incontro verrà annullato e sostituito da modalità telematiche.