Misure di Sicurezza

Con la presente si ricorda che quotidianamente è fatto obbligo alle famiglie di misurare la temperatura corporea degli studenti prima che questi escano dalle proprie abitazioni per recarsi a scuola ed è fatto divieto di entrare negli edifici scolastici in presenza di sintomi influenzali (febbre, tosse, raffreddore, disturbi gastrointestinali) o se si sono avuti contatti con casi sospetti o in quarantena.

Si comunica altresì che, per motivi precauzionali, sarà misurata la temperatura in ingresso a tutti coloro i quali entreranno nell’Istituto, nel rispetto della vigente normativa sulla privacy con l’utilizzo di termoscanner.

Si ricorda inoltre che è obbligatorio l’uso della mascherina solo di tipo chirurgico in ogni situazione, statica o dinamica, all’interno dell’Istituto scolastico.

Deroghe sono concesse durante il consumo di cibi o bevande e durante le lezioni di Scienze Motorie e Sportive con il rigoroso rispetto delle distanze previste.

Quanto sopra in ottemperanza a prescrizioni in vigore derivanti dalle diverse fonti giuridiche.

Le misure di cui alla presente comunicazione si applicano ovviamente anche al personale scolastico.