imagealt

Ultimo giorno di scuola

Si comunica che l' 11 giugno, ultimo giorno di lezione del corrente anno scolastico, per motivi prudenziali e per evitare assembramenti, tutte le classi dei due plessi dell’Istituto seguiranno le lezioni regolarmente ma in modalità Didattica a distanza e non più in presenza nelle aule scolastiche.

Si applicherà, per motivi organizzativi, l’orario delle lezioni in presenza con unità orarie da 50 minuti, inizio dalle 7.40 e termine lezioni alle 13.50.

Si precisa che i motivi prudenziali non riguardano casi di positività, che per quanto riguarda il nostro Istituto sono pari a zero, ma per rispettare le vigenti norme anti Covid evitando atteggiamenti e comportamenti di festeggiamenti del tutto fuori luogo nella situazione che stiamo vivendo, pur nella consapevolezza dei progressi compiuti in tutto il Paese, atteggiamenti che potrebbero avere esiti del tutto inopportuni e contravvenire alle norme che ci hanno consentito i miglioramenti attualmente registrati.

Si ricorda che ogni trasgressione di leggi o mancato rispetto di persone o cose avranno come conseguenza la richiesta dell’intervento delle autorità competenti, Carabinieri o Polizia Municipale.

L’occasione è gradita per rivolgere l’augurio di un’estate serena, riposante, apportatrice di salute.