Tampone gratuito per studenti e personale docente e non docente

Di seguito si riporta testualmente il contenuto della seguente pagina dell’ASLAL:

con importanti informazioni tra cui la possibilità di effettuare tamponi gratuiti per il personale, studentesse e studenti.

“La Regione Piemonte ha predisposto il Piano Scuola Sicura per l’anno 2021-22.

Il piano è stato validato dal gruppo di epidemiologici della Regione Piemonte ed è suddiviso in due edizioni: gennaio luglio 2021 e anno scolastico 2021/2022.

L’obiettivo del Piano è quello di favorire, insieme alle altre misure di prevenzione, il mantenimento della didattica in presenza, individuando precocemente i casi asintomatici per interrompere la trasmissione del virus nelle classi.

Per un ripartenza sicura il piano prevede, oltre ad altre iniziative, che dal 6 al 19 settembre sia garantita la possibilità per gli studenti dai 6 ai 19 anni, il personale scolastico e della formazione professionale (docente e non docente), gli autisti e i controllori del trasporto scolastico locale di sottoporsi gratuitamente ad un tampone negli hotspot sotto elencati:

- Alessandria - Via Palermo 17 da lunedì a venerdì 9.00-13.00 antigenico

- Tortona - Via Milazzo 1 da lunedì a venerdì 9.00-13.00 antigenico

- Acqui Terme - Via Alessandria 1 da lunedì a venerdì 9.00-13.00 antigenico

- Casale Monferrato - Piazza D'armi 1 da lunedì a venerdì 9.00-13.00 antigenico

- Novi Ligure - Via Papa Giovanni XXIII, da lunedì a venerdì 9.00-13.00 antigenico

Medico referente per le scuole ASL AL: dott.ssa Giacomina Solia”.