imagealt

Turni sorveglianza intervallo

Per regolare la presenza degli studenti nell'area destinata ai distributori di bevande e merende durante gli intervalli sono stati predisposti i turni di sorveglianza allegati.

Inoltre si ricorda che sono sempre in vigore le " Indicazioni operative per la ripresa delle attività didattiche a.s. 2021/2022 ai sensi del protocollo interno di regolamentazione delle misure per il contenimento della diffusione del covid-19 e del DVR aggiornato in data 06/09/2021" e in particolare l'art.8  di seguito riportato:

Art. 8 Svolgimento intervalli

A) Gli intervalli previsti si svolgeranno in aula, dove gli studenti potranno consumare cibo e bevande seduti al proprio banco, avendo la massima cura nel mantenimento della pulizia e nel rispetto delle norme igieniche previste dal Protocollo COVID-19.

B) Ogni alunno resterà all’interno della propria aula mantenendo la misura minima di distanziamento stabilita dai rispettivi compagni e indossando la mascherina.

C) Sono evitati spostamenti sui diversi piani.

D) Il docente o i docenti in servizio nella classe svolgeranno sorveglianza in aula per tutta la durata dell’intervallo.

E) Si manterranno le due ricreazioni di dieci minuti ciascuna, al termine della terza e della quinta ora; escluse la prima e l’ultima ora, all’inizio di ogni unità oraria saranno previsti 5 minuti in cui, a discrezione del docente in servizio in classe e per un solo studente per volta, sarà possibile recarsi alle toilettes o ai distributori di bevande e alimenti, che tuttavia non si potranno consumare se non durante gli intervalli più sopra citati. I periodi di 5 minuti in questione non sono da considerarsi come intervalli; questi, come le due ricreazioni, come sempre, sono tempo scuola a tutti gli effetti e come tali sottoposti a tutte le norme vigenti.

ALLEGATI:

Turni intervallo Carbone

Turni intervallo Marconi