imagealt

CISCO CCNA

Al termine del corso CISCO CCNA erogato curricularmente dall’Istituto Marconi di Tortona, ogni studente riceve un certificato che attesta le proprie competenze, da allegare al Curriculum Vitae al termine del percorso scolastico.

Tipologia

Scuola secondaria di secondo grado

Obiettivi

Gli alunni potranno conseguire una tra le certificazioni industriali Cisco più diffuse e riconosciute nel mondo del lavoro con l’obiettivo di intraprendere una carriera professionale come tecnico, progettista, sistemista ed amministratore esperto di reti, trasversale alle varie tecnologie, in grado di operare sia come consulente interno o libero professionista, sia come specialista di networking, su sistemi informatici di media-grande complessità (LAN e WAN), in aziende di qualunque tipo (sia ICT, che di altri servizi), anche multi-sede. E’ il percorso di formazione Cisco consigliato anche per coloro che intendano addentrarsi in un mondo affascinante come quello del Networking.

Argomento

La qualifica CISCO CCNA, trasmette allo studente le competenze necessarie ad installare e configurare apparati di rete (quali router o switch) nonché a gestire e risolvere problemi su reti di piccole e medie dimensioni. Le capacità acquisite consentiranno di installare, configurare e manutenere reti in ambito locale o geografico.

Il Corso Cisco CCNA è pertanto indicato per:

  • per primo inserimento lavorativo
  • per qualificazione professionale
  • per riqualificazione professionale
Tag pagina: Certificati Didattica Informatica