Risultati universitari e lavorativi dei diplomati

Eduscopio è il portale online della Fondazione Agnelli che aiuta gli alunni della terza media a scegliere l’istituto superiore più adatto a loro attraverso diverse classifiche delle scuole superiori che vengono stilate basandosi sui risultati universitari e lavorativi dei diplomati.

Infatti, la classifica dei licei migliori viene creata in base alla performance che i ragazzi danno al primo anno di università ovvero vengono considerati gli esami sostenuti, la media dei voti e i crediti acquisiti. Questi fattori indicano la qualità delle “basi” formative delle scuole di provenienza.
La performance al primo anno universitario viene vista come la diretta conseguenza della preparazione che le scuole hanno dato ai loro diplomati.

Invece, la classifica dei migliori istituti tecnici e professionali si basa su quanti diplomati hanno trovato occupazione, quanto rapidamente hanno ottenuto un contratto di durata significativa, se il lavoro ottenuto è coerente con il percorso di studi visto che gli istituti tecnici e professionali hanno il compito di fornire competenze adeguate e spendibili nel mondo del lavoro.

Di seguito sono riportati i risultati del nostro Istituto nei vari indirizzi:

Università Lavoro
Liceo Scienze Apllicate Professionale Servizi Commerciali