Le notizie

Il Team del Marconi in finale al concorso Costruiamo il futuro con STM32
Gli studenti del Marconi si sono qualificati tra le tre migliori scuole che si contenderanno il primo posto alla finale nazionale della settima edizione del concorso "Costruiamo il futuro con STM32 Open Development Environment" che si svolgerà a fine maggio nella sede STMicroelectronics di Catania.

Studentessa del Marconi alle finali nazionali di CyberTrials
Il nostro Istituto raggiunge un altro prestigioso risultato con la studentessa Amel Ben Romdhane, della classe 3AS che si è aggiudicata l’ammissione alla finale nazionale di CyberTrials insieme ad altre 70 ragazze provenienti da tutta Italia e selezionate tra mille partecipanti.

Alessandro Carfagna a Studio Aperto MAG
Il servizio sulle nuove tecnologie e mondo del lavoro andato in onda all’interno di Studio Aperto MAG ha dato la possibilità al nostro ex alunno Alessandro Carfagna di raccontare la propria esperienza da studente all’interno del percorso di specializzazione e inserimento aziendale Junior Network & Security Engineer.

Progetto “Diderot”, tutto in un’App
Nell’ultima settimana di marzo si è concluso il progetto “Diderot, Linea 03 Programmo ed invento”, che ha coinvolto le classi 1^ AS Liceo di Scienze Applicate, 2^AR Amministrazione, Finanza e Marketing e 2^AC Servizi Commerciali dell’Istituto Marconi di Tortona.

Marco Benevento, campione nazionale di corsa campestre
Giovedì 30 marzo lo studente del Marconi ha gareggiato nella 2000 m. arrivando per primo al traguardo e aggiudicandosi il titolo nazionale nella categoria HFD, con un ottimo tempo di 8’01”.

Visita al Museo del Divisionismo
Gli studenti della 2^AR Amministrazione, Finanza e Marketing al Museo del Divisionismo della Fondazione CR Tortona alla scoperta di una delle più preziose risorse del territorio e dell’economia tortonesi: l’arte e la cultura.

A scuola con...la Banca
Le classi 4^AR Amministrazione, Finanza e Marketing, 4^AC e 4^BC Servizi Commerciali hanno partecipato, mercoledì 23 marzo, all’ evento di educazione finanziaria tenuto da due funzionari di BPER Banca.