Altre info
Corso ICDL FULL Standard
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di preparazione per sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione ICDL FULL Standard, rilasciata da AICA e riconosciuta da ACCREDIA.
Ringraziamenti alla Prof.ssa Franza
Dopo i festosi momenti successivi al Collegio dei Docenti di giugno, giunge il giorno del commiato dalla Professoressa Daniela Franza che finalmente, sarà nelle condizioni di disporre di tutto il proprio tempo per se stessa, per i propri interessi, per i propri cari.
L’eBook dei Promessi Sposi dalla classe 2AL
L’eBook dei Promessi Sposi, realizzato dalla classe 2AL supportata delle Prof.sse Luisella Ficarra e Ida Picano si ispira ai principi del modello psico-pedagogico dell’UDL.
Ciao Giovanni
Il Dirigente, i docenti, gli studenti e tutto il personale dell'Istituto Marconi si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa del caro collega Giovanni La Cagnina.
Riforma dell'Orientamento
La riforma per l’orientamento scolastico, prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza, è orientata a costruire un sistema strutturato e coordinato di orientamento.
Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione
Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti - Indizione delle elezioni.
Calendario Corso ICDL FULL STANDARD
Il corso gratuito per il conseguimento della certificazione ICDL FULL STANDARD, valida come Certificato Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, requisito per l’accesso alle graduatorie ATA di terza fascia, si terrà presso l’Istituto Marconi nella sede di Viale Einaudi 6, secondo il seguente calendario
Questionari di gradimento 2022-2023
Risultati dei questionari di gradimento su alcuni aspetti della vita scolastica e sulla didattica a distanza dell'anno scolastico 2022-2023.
PNRR
L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo, per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.