Altre info

Una Bussola per il Futuro 2025
Per il secondo anno l’Istituto “G. Marconi” propone l’evento Una bussola per il futuro, due giorni di occasioni di orientamento presso la suggestiva cornice del Museo Orsi, per offrire agli studenti e alle loro famiglie indicazioni per una scelta consapevole circa il loro percorso scolastico e lavorativo.

Certificazione AICA DigComp 2.2
L’Istituto Marconi è un Test Center ICDL abilitato all’erogazione dell’esame DigComp 2.2
La certificazione AICA “DigComp 2.2 per utente qualificato di computer”, accreditata da Accredia, può essere utilizzata in Bandi e Concorsi pubblici come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD).

Studenti al centro
Percorsi di orientamento per le famiglie

Curvatura Turismo Accessibile e Sostenibile
Dall’anno scolastico 2025/2026 presso l’indirizzo Professionale dei Servizi Commerciali dell’Istituto Marconi sarà attiva la curvatura Turismo Accessibile e Sostenibile, in risposta alle crescenti esigenze del territorio.

Interpelli
In questa sezione è presente la documentazione relativa agli interpelli per le supplenze del personale docente.

L’eBook dei Promessi Sposi della classe 2AL
L’eBook dei Promessi Sposi, realizzato dalla classe 2AL supportata delle Prof.sse Luisella Ficarra e Ida Picano si ispira ai principi del modello psico-pedagogico dell’UDL.

Riforma dell'Orientamento
La riforma per l’orientamento scolastico, prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza, è orientata a costruire un sistema strutturato e coordinato di orientamento.

Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione
Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti - Indizione delle elezioni.

Questionari di gradimento 2022-2023
Risultati dei questionari di gradimento su alcuni aspetti della vita scolastica e sulla didattica a distanza dell'anno scolastico 2022-2023.

PNRR
L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo, per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.