Amministrazione, Finanza e Marketing
Gli Istituti Tecnici ti forniscono una solida base culturale e una mirata specializzazione tecno-scientifica che ti consente di intervenire nei processi produttivi e di sviluppare capacità creative e progettuali per un rapido inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni, ma anche per il proseguimento degli studi.
É adatto a chi...
• E’ interessato alle tendenze dei mercati locali, nazionali e globali;
• Vuole svolgere attività di marketing;
• Vuole inserirsi nel settore aziendale e nei mercati dei prodotti assicurativo-finanziari.
Se...
• Vuoi applicarti nelle nuove tecnologie per la gestione aziendale;
• Vuoi gestire e partecipare alla promozione di progetti e attività d’impresa;
• Ti interessa la gestione delle imprese;
• Vuoi entrare in contatto con il mondo dell’economia e della finanza.
Acquisirai competenze...
• Amministrative e gestionali, di finanza e di marketing;
• Linguistiche e informatiche integrate;
• Per interpretare i sistemi aziendali nei loro modelli, processi e flussi informativi;
• Per contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita in un contesto internazionale.
Imparerai a...
• Intervenire nella pianificazione, nella gestione e nel controllo di attività aziendali;
• Trovare soluzioni innovative riguardanti il processo, il prodotto e il marketing;
• Operare per la promozione dell’azienda;
• Migliorare qualità e sicurezza dell’ambiente lavorativo.