imagealt

Amministrazione, Finanza e Marketing

Gli Istituti Tecnici ti forniscono una solida base culturale e una mirata specializzazione tecno-scientifica che ti consente di intervenire nei processi produttivi e di sviluppare capacità creative e progettuali per un rapido inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni, ma anche per il proseguimento degli studi.

É adatto a chi...

• E’ interessato alle tendenze dei mercati locali, nazionali e globali;

• Vuole svolgere attività di marketing;

• Vuole inserirsi nel settore aziendale e nei mercati dei prodotti assicurativo-finanziari.

Se...

• Vuoi applicarti nelle nuove tecnologie per la gestione aziendale;

• Vuoi gestire e partecipare alla promozione di progetti e attività d’impresa;

• Ti interessa la gestione delle imprese;

• Vuoi entrare in contatto con il mondo dell’economia e della finanza.

Acquisirai competenze...

• Amministrative e gestionali, di finanza e di marketing;

• Linguistiche e informatiche integrate;

• Per interpretare i sistemi aziendali nei loro modelli, processi e flussi informativi;

• Per contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita in un contesto internazionale.

 Imparerai a...

• Intervenire nella pianificazione, nella gestione e nel controllo di attività aziendali;

• Trovare soluzioni innovative riguardanti il processo, il prodotto e il marketing;

• Operare per la promozione dell’azienda;

• Migliorare qualità e sicurezza dell’ambiente lavorativo.