imagealt

Professionale Servizi Commerciali

Percorsi di studio personalizzati, meno discipline e più laboratori, contesti operativi, analisi e soluzione di problemi legati alle aree economiche di studio, docenti tutor che lavorano per motivare, orientare e costruire il percorso formativo di ogni studente.

Tra ricerca e innovazione

Prospettive concrete per entrare nel mondo del lavoro

Scegliere l'Istituto Professionale significa orientare la propria formazione a modelli didattici nuovi che inseriscono in un laboratorio permanente di ricerca e innovazione. Il percorso di studio è personalizzato dalla scuola e costruito in base alle effettive esigenze del territorio. Questo consente un collegamento diretto tra l’indirizzo di studio scelto e il mondo del lavoro offrendo concrete prospettive di occupabilità.

É adatto a chi...

• è interessato alla gestione, all’amministrazione e alla comunicazione aziendale;

• è attratto dai molteplici aspetti dell’organizzazione dell’impresa.

Se...

Vuoi inserirti in un ambito socioeconomico significativo del tuo territorio operando nella gestione commerciale in relazione al mercato e alla soddisfazione del cliente.

Acquisirai competenze...

• per assumere ruoli specifici nella gestione dei processi amministrativi e commerciali e nelle attività di promozione delle vendite;

• nell’amministrazione delle imprese, comprese le attività connesse al marketing e alla comunicazione.

Imparerai a...

• contribuire a gestire i processi amministrativi e commerciali delle aziende anche nell’attività di marketing;

• ricercare ed elaborare dati concernenti i mercati individuando le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali;

• comunicare in almeno due lingue straniere con una corretta utilizzazione della terminologia del settore.