Professionale Servizi Commerciali
Percorsi di studio personalizzati, meno discipline e più laboratori, contesti operativi, analisi e soluzione di problemi legati alle aree economiche di studio, docenti tutor che lavorano per motivare, orientare e costruire il percorso formativo di ogni studente.
Tra ricerca e innovazione
Prospettive concrete per entrare nel mondo del lavoro
Scegliere l'Istituto Professionale significa orientare la propria formazione a modelli didattici nuovi che inseriscono in un laboratorio permanente di ricerca e innovazione. Il percorso di studio è personalizzato dalla scuola e costruito in base alle effettive esigenze del territorio. Questo consente un collegamento diretto tra l’indirizzo di studio scelto e il mondo del lavoro offrendo concrete prospettive di occupabilità.
É adatto a chi...
• è interessato alla gestione, all’amministrazione e alla comunicazione aziendale;
• è attratto dai molteplici aspetti dell’organizzazione dell’impresa.
Se...
Vuoi inserirti in un ambito socioeconomico significativo del tuo territorio operando nella gestione commerciale in relazione al mercato e alla soddisfazione del cliente.
Acquisirai competenze...
• per assumere ruoli specifici nella gestione dei processi amministrativi e commerciali e nelle attività di promozione delle vendite;
• nell’amministrazione delle imprese, comprese le attività connesse al marketing e alla comunicazione.
Imparerai a...
• contribuire a gestire i processi amministrativi e commerciali delle aziende anche nell’attività di marketing;
• ricercare ed elaborare dati concernenti i mercati individuando le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali;
• comunicare in almeno due lingue straniere con una corretta utilizzazione della terminologia del settore.