imagealt

Conferenza di Oscar Farinetti al Marconi

Martedì 26 Marzo 2024 alle ore 11:00, presso la biblioteca della sede di Viale Einaudi, ha avuto luogo la conferenza sul tema "La sostenibilità sociale e ambientale" tenuta dal Dott. Oscar Farinetti che prenderà spunto dalle riflessioni contenute nel suo saggio 10 mosse per affrontare il futuro.
L’incontro è stato reso possibile aderendo al programma PESES, promosso dall’Università Cattolica e diretto dall’economista Carlo Cottarelli, iniziativa che ha l’obiettivo di realizzare nelle scuole di tutto il territorio nazionale incontri su aspetti di carattere economico e sociale. L’iniziativa è stata inserita nel quadro dei progetti di orientamento e di Educazione civica dell’Istituto.
Oscar Farinetti “ha ricevuto due lauree Honoris Causa, ha scritto vari libri di successo e tiene conferenze in tutto il mondo. La sua specialità consiste nel saper descrivere in modo semplice ma suggestivo come si crea un progetto, raccontare la sua idea di cosa è il marketing e definire le azioni necessarie per affrontare con successo il futuro. Attraverso una visione innovativa che si basa su regole e sentimenti, poesia e matematica, mosse e rapporti umani. Oscar devolve interamente gli introiti delle sue conferenze a due Fondazioni no profit; la Fondazione Mirafiore che si occupa di diffondere la letteratura tra la gente comune, e Earth (Eataly Art House) che si occupa di diffondere l’arte tra la gente comune.

locandina_farinetti

farinetti_qr_code