Il Marconi presente a Scuola Futura Alessandria

Dal 4 al 7 maggio studentesse, studenti, docenti, dirigenti scolastici e personale della scuola si sono incontrati ad Alessandria per la quarta tappa del campus itinerante promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dedicata alla formazione sulla didattica innovativa e per coinvolgere le comunità scolastiche sui temi e sulle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Anche il nostro Istituto ha partecipato all’evento con i docenti Elena Guerra e Antonio Vulcano che hanno accompagnato gli studenti Alessio Fontana della 4AE Informatica e Telecomunicazioni, Riccardo Bonifazio della 3AE Informatica e Telecomunicazioni, Giulia Pribeagu e Marco Cunsolo della 3AS Liceo delle Scienze Applicate.

I nostri studenti hanno presentato all’interno del cortile di Palazzo Vetus i progetti della Web Radio e del Guanto Riabilitativo già vincitore del Concorso Nazionale “Costruiamo il Futuro con STM32”.

Quest’ultimo progetto ha catturato l’attenzione del Ministro Giuseppe Valditara, il quale ha voluto testare il prototipo, manifestando apprezzamento per il lavoro svolto.

La partecipazione all’evento ha permesso di condividere esperienze e testimonianze con docenti e alunni provenienti da altre realtà scolastiche.