Premiazione Rotary Legalità e cultura dell'Etica

Venerdì 16 settembre 2022, presso il Teatro Civico di Tortona, è stata organizzata dal Rotary Club di Tortona una cerimonia di premiazione durante la quale sono state  insignite di attestato di partecipazione al Concorso Nazionale Legalità e cultura dell'etica,  anno scolastico 2021-2022,  quattro studentesse dell'Istituto Marconi: Martina Finotti e Matilde Rivabella, che l'anno scorso hanno frequentato la 5^AC del Corso Professionale per i Servizi Commerciali, guidate nel percorso di formazione dal docente di Lettere Prof. Emanuele Spano e dalla docente di Diritto, Annamaria Gianelli; Giada Astolfi e Letizia Magistretti, attualmente studentesse della 5^AA dell'indirizzo Chimica dei Materiali e Biotecnologie, seguite dalla docente di Lettere Prof.ssa M. Angelica Genovese.

I loro elaborati hanno saputo trattare con originalità e approfondimenti gli aspetti relativi alle difficoltà che i giovani incontrano nel mondo del lavoro anche per quanto riguarda la formazione e l'alternanza scuola-lavoro, che ora prende il nome di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'orientamento, temi di grande attualità.