Tre nuove certificazioni CISCO per l’indirizzo Servizi Commerciali
A partire da quest’anno scolastico l’Istituto Marconi offrirà gratuitamente ai propri studenti dell’indirizzo Professionale dei Servizi Commerciali la possibilità di ottenere tre nuove certificazioni CISCO, altamente professionalizzanti, che permetteranno agli alunni di integrare le competenze ICT con basi di business, preparandosi per nuove opportunità di carriera e consolidando lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale sin dai banchi di scuola.
Nel dettaglio, le nuove certificazioni CISCO, riconosciute a livello internazionale e che verranno proposte nelle ore curriculari, saranno:
- Discovering Entrepreneurship - Alla scoperta dell’imprenditorialità
o Come sviluppare capacità imprenditoriali e creare un approccio orientato alla soluzione dei problemi attraverso esempi del mondo reale e attività di ramificazione interattive.
- Managing a Business Venture - Gestire un’impresa commerciale
o Il secondo corso sull’imprenditorialità è pensato per aiutare a portare avanti un’idea imprenditoriale dalla pianificazione al lancio.
- Launching a Business Venture - Avvio di un’impresa commerciale
o Il terzo corso sull’imprenditorialità è progettato per aiutare ad apprendere la strategia aziendale, le operazioni, il networking e la gestione del rischio.
Previo superamento dell’esame finale dei corsi, ogni studente riceverà un certificato che attesterà le competenze raggiunte, da allegare a corredo del Curriculum Vitae, al termine del percorso scolastico.
Queste nuove certificazioni CISCO si aggiungono alla certificazione ICDL Digital Marketing, proposta anche agli studenti dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, iniziativa finanziata tramite i fondi PNRR, che hanno reso inoltre possibile la realizzazione del nuovissimo laboratorio di Digital Marketing, consolidando concretamente la spendibilità delle competenze acquisite durante il programma scolastico nel mondo del lavoro.