Borse di Studio per la CISCO Junior IT Academy

Gli studenti Alessandro Carfagna, Davide Contardi e Michelangelo Marsic frequentanti le classi 5AE e 5BE del Corso Informatica e Telecomunicazioni del nostro Istituto ottengono la borsa di studio che permetterà loro l'accesso al percorso di specializzazione e inserimento aziendale Junior Network & Security Engineer, in avvio a settembre 2022 nella sede CISCO di Milano.

Ogni anno la Junior IT Academy seleziona i migliori talenti informatici diplomandi presso gli Istituti Tecnici partner Cisco Networking Academy, e quast'anno gli studenti dell'Istituto Marconi sono gli unici selezionati tra le scuole partner in tutta la regione Piemonte.

Il Marconi ottiene nel complesso 5 borse di studio in quanto anche due ex studenti dell'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, Hantig Mitisor e Kotel Mohamed sono stati selezionati.

I candidati selezionati accedono ad una borsa di studio del valore di 2800€, stanziata dalle aziende partner del programma. In questo modo, le aziende contribuiscono economicamente alla formazione dei partecipanti con l’obiettivo di inserirli nei propri team tecnici dopo il periodo di specializzazione.

Le aziende partner di Junior IT Academy sono System Integrator, Provider e Società di Consulenza ICT specializzate su tecnologie networking, security, cloud, system, virtualization e cybersecurity. Territorialmente distribuite in Lombardia, sono tra le più importanti realtà italiane nel settore ICT. Prima di accedervi, gli studenti affrontano un periodo di alta specializzazione tecnica della durata di sei mesi, con forte orientamento alla pratica di laboratorio. I programmi didattici sono allineati ai programmi di certificazione dei vendor:

• Networking – Cisco
  • Virtualization – VMware