PON – Laboratori Professionalizzanti B2

L’I.I.S. “G.Marconi” partecipa all’ Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale – Prot. n. AOODGEFID/37944 del 12/12/2017– Sotto-azione 10.8.1.B2 – Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”.- Sotto Azione 10.8.1.B2-Laboratori Professionalizzanti.

CUP: E38G17000130007                         CIP: 10.8.1.B2-FESRPON-PI-2018-23

“La fermentazione dei microprocessi formativi fonte di energia professionalizzante per il territorio”

Il progetto intende riqualificare, in chiave digitale, il laboratorio di Analisi Chimiche utilizzato dagli studenti del triennio del corso di studi di CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE dell’ Istituto Tecnico “G.Marconi”.

Il progetto intende implementare i processi formativi, percorsi di apprendimento guidati e consapevoli, in linea con le richieste che pervengono dal mercato del lavoro ponendoli in correlazione con le potenzialità di sviluppo offerte dal territorio.

Tali finalità si traducono, nella scuola, con la necessità di sviluppare le competenze previste dal curricolo disciplinare in chiave digitale e nell’esigenza di riqualificare i laboratori esistenti.

Lo sviluppo dell’idea progettuale prevede il potenziamento di ambienti di lavoro polivalenti e multifunzionali, aggiornandoli in chiave digitale.

Il nuovo laboratorio professionalizzante offrirà diversi spunti di lavoro per gli alunni delle scuole di diverso ordine e grado del territorio.

Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo progetto Importo autorizzato forniture Importo autorizzato spese generali Totale autorizzato progetto
10.8.1.B2 10.8.1.B2-FESRPON-PI-2018-23 La fermentazione dei microprocessi formativi fonte di energia professionalizzante per il territorio € 64.150,00 € 8.904,00 € 73.054,00

ALLEGATI-A_B-AVVISO-MANIFESTAZIONE_PON-B2
Allegato1-Tabella-valutazione-titoli-esperti