IT Academy Days Award 2022

IT Academy Days Award 2022, importante riconoscimento per l’Istituto Marconi

La scuola ha ricevuto l’attestato “per i risultati ottenuti dai suoi studenti durante l’evento IT Academy Days Award 2022 dimostrando skills tecniche di alto livello su tecnologie networking e software development”.

E’ arrivato in questi giorni un importante riconoscimento di Cisco Academy per l’Istituto Marconi. La scuola riceve l’attestato “per i risultati ottenuti dai suoi studenti durante l’evento IT Academy Days Award 2022. Gli studenti Barboro Jacopo, Carfagna Alessandro, Contardi Davide, Fossati Marco, Gatto Jordi, Giangreco Emanuele, Lucio Kiea Jolie, Marsic Michelangelo, Mensi Andrea, Orsi Gabriel, Paternoster Michele, Rossi Sara, Segala Simone, Stevani Sara e Trausi Alessandro si sono distinti tra oltre 500 partecipanti nelle competizioni NetRiders e CodeRiders, dimostrando skills tecniche di alto livello su tecnologie networking e software development”.

Nei giorni 8, 10 e 11 febbraio 2022 la Cisco Academy ed eForHum hanno organizzato la challenge per gli studenti in diretta streaming tramite le piattaforme di supporto alla Didattica Digitale Integrata Cisco Webex e Cisco Netacadun, evento che dà la possibilità ai più diligenti e volenterosi di “mettersi in gioco”. Per i ragazzi è sempre stata l’occasione ideale per affinare le loro competenze di cibersecurity, senza trascurare l’aspetto sociale e relazionale. I nostri allievi del corso Informatica e Telecomunicazioni si sono confrontati con i più brillanti coetanei nell’applicazione delle tecniche di networking sfruttate dagli hackers per attaccare le reti di comunicazione.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di prendere contatto con quella che sarà, probabilmente, la loro futura realtà professionale. La partecipazione all’evento, aldilà della spendibilità formale, ha rafforzato nei ragazzi la certezza di aver scelto la scuola giusta per realizzare un futuro vicino al mondo delle loro passioni.