CISCO PCTO

Industria 4.0 e Alternanza Scuola Lavoro

Sempre costante l’impegno di Cisco Academy ed eForHum in progetti di Alternanza Scuola Lavoro per gli Istituti Tecnici interessati al mondo dell’Industria 4.0.

Si è tenuta L'11 gennaio 2019 la seconda sessione del Progetto che ha coinvolto 15 istituti del nord Italia30 insegnanti e circa 400 studenti, tra i quali 40 del Marconi che hanno svolto un percorso di approfondimento sulle tecnologie IoT e Cybersecurity.

Alternanza-Scuola-Lavoro-Cisco-Academy

L'attività si è conclusa con la presentazione dei progetti IoT sviluppati dai singoli Istituti partecipanti che sono stati valutati da una commissione composta da Cisco e aziende partner ICT.

L’iniziativa fa parte del Piano Nazionale per la Scuola Digitale sostenuto da Cisco attraverso il programma Cisco Networking Academy.