imagealt

Oltre 500 certificazioni CISCO rilasciate al Marconi

Anche quest’anno con la chiusura delle attività didattiche sono state consegnate le certificazioni CISCO CCNA per 31 studenti delle classi 5AE e 5BE dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.

Con questi ultimi attestati, l’Istituto Marconi supera la quota di 500 certificazioni rilasciate ai propri studenti a partire dal 2019, anno in cui la nostra scuola è diventata una CISCO Academy, vale a dire una delle strutture abilitate alla diffusione dei programmi CISCO Systems, con all’attivo quattro docenti che insegnano nell’ambito informatico, che hanno frequentato con successo i percorsi ufficiali Cisco IT Essentials e CCNA per il rilascio della qualifica di istruttore.

I corsi CISCO che vengono erogati gratuitamente ai nostri alunni e che prevedono il rilascio di una certificazioni riconosciuta a livello internazionale sono: CCNA, IT Essentials, Introduction to Cybersecurity e Get Connected.

Da quest'anno scolastico è stata introdotta la nuova certificazione NDG Linux Unhatched, che affronta la comandistica di base del mondo linux gettando le fondamenta per una padronanza tecnica di linux in linea di comando. Il corso consente agli studenti di entrare nella parte più superficiale di Linux, il sistema operativo di back-end utilizzato da titani globali come Facebook, Google, Microsoft, NASA, Tesla, Amazon e altri. Sono anche previste delle attività laboratoriali.

CISCO_500_FOTO