imagealt

Digital Healthcare - Conferenza ST Microelectronics

Martedì 17 maggio 2022 si è tenuta presso la sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona la conferenza “Digital Healthcare” organizzata in collaborazione con ST Microelectronics.

La DIGITAL HEALTHCARE  è la convergenza delle tecnologie informatiche  con i campi della salute, dell’assistenza sanitaria, dello stile di vita e la società, al fine di migliorare l’efficienza dell’erogazione delle cure sanitarie e rendere i farmaci più personalizzati e precisi.

Evidenze scientifiche e risultati concreti stanno dimostrando che le applicazioni e le tecnologie di sanità digitale stanno davvero iniziando a creare benefici tangibili ai pazienti e, di conseguenza, alla salute umana.

Nella sala auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, dopo aver presentato l'azienda, sono partiti due seminari incentrati sulla rivoluzione che le nuove tecnologie 4.0 e,  comunque, l'elettronica in generale hanno determinato nel cruciale settore della salute: dalla diagnostica, alla terapia , alla disabilità e altro. A seguire poi un approfondimento su due applicazioni particolari. In parallelo nell'aula magna dell'Istituto Marconi si è tenuta una mostra del ciclo produttivo dei semiconduttori, meglio noti come chip, dalle materie prime all'applicazione finale.