Il Marconi al Sustainability Day di ST Microelectronics

Lunedì 11 dicembre 2023, alcuni studenti del nostro Istituto accompagnati dal Prof. Antonio Vulcano hanno partecipato con il prototipo del guanto riabilitativo “GLOVE”, vincitore del Concorso Costruiamo il Futuro con STM 32, all’evento “Sustainability Day” di ST Microelectronics, tenutosi nella sede di Castelletto Milano. L'azienda leader nella produzione di semiconduttori e tecnologie per l'industria elettronica, si impegna attivamente nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica, considerando la sostenibilità come un aspetto fondamentale della sua strategia aziendale, contribuendo a realizzare un futuro sostenibile e promuovendo la responsabilità sociale nelle sue attività. Il “Marconi” ha avuto a disposizione uno stand dedicato dove gli studenti hanno potuto esporre le caratteristiche del progetto ai ricercatori e sviluppatori di ST Microelectronics. Le classi coinvolte nel progetto  sono la 3AE, 3BE, 4AE e 4BE dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Le discussioni emerse dagli interscambi con i ricercatori hanno permesso agli studenti di arricchire il loro bagaglio di conoscenze e competenze in ambito tecnologico e di innovazione. Al termine della giornata il team del Marconi ha fatto il punto sull’esperienza maturata, considerando che la sostenibilità non è solo un dovere ma anche un'opportunità che può portare benefici economici come il risparmio energetico e l'efficienza, nonché una migliore qualità della vita per tutti. Promuovendo comportamenti e pratiche sostenibili possiamo contribuire a preservare il nostro pianeta per le future generazioni.

st_day_000

st_day_001