imagealt

Cisco: il Marconi è sempre più Academy


Cisco: il Marconi è sempre più Academy

 

Dallo scorso autunno l’istituto Marconi è una Cisco Academy autorizzata ad erogare corsi Cisco ufficiali, con all’attivo quattro docenti  che insegnano nell’ambito informatico, che hanno frequentato con successo il percorso ufficiale Cisco IT Essential per il rilascio della qualifica di istruttore.

In un’ottica di continuo miglioramento, quest’anno scolastico l’istituto amplia l’offerta formativa per i propri studenti erogando gratuitamente il corso finalizzato al conseguimento della certificazione Cisco CCNA (Cisco Certified Network Associate), di livello avanzato. Infatti, proprio in questi giorni, i docenti Antonio Vulcano e Michele Gentile hanno ottenuto, con ottimi risultati, la qualifica di istruttori CCNA rilasciata dall’Academy Partner Cisco eForHum di Milano.

La qualifica CISCO CCNA, trasmette allo studente le competenze necessarie ad installare e configurare apparati di rete (quali router o switch) nonché a gestire e risolvere problemi su reti di piccole e medie dimensioni. Le capacità acquisite consentiranno di installare, configurare e manutenere reti in ambito locale o geografico.

Il corso è già erogato per gli studenti del triennio dei corsi Scienze applicate e Informatica e telecomunicazioni e, a breve, coinvolgerà tutti gli altri indirizzi presenti nell’Istituto. Gli alunni potranno conseguire una tra le certificazioni industriali Cisco più diffuse e riconosciute nel mondo del lavoro con l’obiettivo di intraprendere una carriera professionale come tecnico, progettista, sistemista ed amministratore esperto di reti, trasversale alle varie tecnologie, in grado di operare sia come consulente interno o libero professionista, sia come specialista di networking, su sistemi informatici di media-grande complessità (LAN e WAN), in aziende di qualunque tipo (sia ICT, che di altri servizi), anche multi-sede. E’ il percorso di formazione Cisco consigliato anche per coloro che intendano addentrarsi in un mondo affascinante come quello del Networking.

                                                                                                   La Redazione Marconews

Cisco: il Marconi è sempre più Academy