ICDL

Corsi di informatica ICDL

La Patente Europea del Computer che fin dalla metà degli anni ’90 viene assegnata a coloro che portano a termine un percorso di formazione acquisendo competenze informatiche cambia nome. Nel vecchio continente si passa da ECDL (European Computer Driving Licence) a ICDL (International Certification of Digital Literacy), adottando l’appellativo già impiegato al di fuori dei confini europei.

L’Istituto Marconi è test center accreditato per il rilascio del certificato ICDL Full Standard, che consiste nel superamento di 7 esami riguardanti i seguenti moduli:

Questa certificazione ha ottenuto il riconoscimento di ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento).

ACCREDIA

Per maggiori informazioni sulle certificazioni ICDL e i moduli consultare la seguente pagina:

Moduli e Certificazioni

Per maggiori informazioni su come prepararsi per gli esami consultare la seguente pagina:

Preparati all'esame

Dal mese di maggio 2019, l’AICA ha pubblicato in via ufficiale le procedure dettagliate per l’iscrizione all’esame di IT Security con la convenzione ministeriale chiamata “iocliccosicuro”. Grazie a questo accordo ogni studente delle scuole superiori, in possesso della “carta dello studente”, potrà sostenere il succitato esame gratuitamente presso ogni test center. La gratuità vale fino a due tentativi; se l’esame non viene superato, lo si potrà ritentare pagandolo normalmente come un qualunque altro modulo.

Per maggiori informazioni consulta la sezione iocliccosicuro

Per informazioni sul calendario degli esami contattare ICDL@marconitortona.edu.it