imagealt

Premiazione T.ink Festival

“Se l’inchiostro avesse una forma, quale sarebbe?”, una traccia creativa, che permette alla fantasia di viaggiare per ogni via dell’immaginazione, rendendo vivo ogni pensiero e concedendo di esprimersi al meglio; questo è il tema che riguardava il concorso Le forme dell’inchiostro, organizzato dal T.INK Festival.

Zakaria Abbari e Filippo Semino si sono cimentati nella creazione di due disegni, i quali hanno rispettivamente vinto il primo e il terzo posto.

“Presa di coscienza” vuole esprimere un disappunto nella società di oggi, “inondata” dalla tecnologia, incapace di acquisire consapevolezza. L’inchiostro in questa rappresentazione prende forma nell’enorme onda che sta affondando tutte le “prese” elettriche, simbolo della tecnologia.

“Ink_jester” è nato dall’idea di far prendere vita all’inchiostro, creando un’entità inesistente, ampliando il senso di angoscia che questa dovrebbe infondere, posizionandola, come detto dall’autore Filippo, in un “universo parallelo distorto”, similare a una foresta oscura e spoglia.

concorso_tink_000

 

Il 5 aprile, alle ore 15, è avvenuta la premiazione di questo concorso, avente luogo al Museo Orsi di Tortona. Accompagnato dalla professoressa Lombardo e dalla professoressa Franchini, Filippo Semino ha avuto il piacere di conoscere e di scattare una foto con Fabio Morreale, assessore con delega a cultura e manifestazioni.

Zakaria Abbari, fieramente vincitore di un buono Amazon, ha voluto condividere la sua gioia con la classe 4AC, acquistando, a favore di tutti i compagni, una bacheca in sughero su cui poter fissare appunti e foto.

Con tanto amore e tanto impegno, gli studenti ringraziano gli organizzatori del T.INK Festival e sono desiderosi di partecipare nuovamente.

 

Sofia COLONNA - 4AC Servizi Commerciali

concorso_tink_001

concorso_tink_002

concorso_tink_003

concorso_tink_004

concorso_tink_005