Edizione 2022 dei Giochi della Chimica

Giovani talenti crescono nel settore della chimica. Nella sezione quarta del Corso di Chimica, Materiali e Biotecnologie dell’Istituto, si distinguono per la selezione  regionale dei Giochi della Chimica, le studentesse Alessandra Milea che si classifica sesta e Letizia Magistretti, undicesima nella categoria che riunisce gli studenti del secondo triennio di indirizzo chimico. Entrambe sono emozionate e sorprese per il risultato, sapendo che la concorrenza in questo campo è assai ampia. La prova, nella sua fase regionale, è stata disputata sabato 30 Aprile e consisteva nella risoluzione di 60 problemi a risposta multipla  entro l’arco di tempo di 2 ore e 30 minuti. La manifestazione ha lo scopo di stimolare tra i giovani l’amore per la disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.

Alessandra Milea, poiché rientra nei primi dieci classificati, ha ricevuto il giorno 13 maggio l’attestato presso l’Università di Chimica di Torino, facoltà prestigiosa, frequentata dallo scrittore e chimico, Primo Levi.