imagealt

Settimana sportiva a Bibione

Nella settimana dal 23 al 27 settembre gli studenti del Carbone e del Marconi, dalla classe seconda alla quarta superiore, hanno partecipato alla settimana sportiva dedicata al beach volley al villaggio turistico internazionale di Bibione. Oltre al beach volley hanno preso parte anche ad altre attività come beach soccer, beach tennis, zumba, ultimate frisbee e tiro con l’arco.

Bibione_001_24_25

Ogni attività è stata diretta da un coach professionista del proprio sport che, facendoci effettuare vari esercizi e “giochi”, ci ha permesso di migliorare le nostre abilità e di divertirci tutti insieme.

Tutte le giornate erano organizzate secondo orari ben precisi da rispettare, perché oltre alla nostra scuola erano presenti molti altri istituti provenienti da gran parte d’Italia e non solo.

Durante le serate è stato organizzato un intrattenimento da parte dello staff con il coinvolgimento di tutti noi.

La serata che ci ha colpito di più è stata quella del talent show, alla quale hanno partecipato alcuni di noi mettendo in scena un’esibizione di ballo e una comica.

Giovedì 26 si sono svolti i tornei di beach volley divisi per genere e classe: Marco Zambianchi, Matteo Gemme e Alberto Zanocco si sono aggiudicati il secondo posto nella categoria riservata agli studenti di prima e seconda superiore.

Ho conosciuto tante belle persone, il torneo è stato molto entusiasmante e ci ha fatto provare emozioni positive”, ha affermato Marco Zambianchi della 2^BS.

Nonostante fosse la mia prima uscita scolastica di cinque giorni sono stata bene, ho conosciuto persone simpatiche e disponibili e ho anche imparato varie tattiche della pallavolo, nonostante io pratichi già questo sport”, ha detto Aisha Bahati della 3^AR.

Questi sono solo alcuni dei riscontri positivi che ha portato questo progetto sportivo. Ringraziamo tutti i professori che hanno reso possibile questo avvenimento e ci auguriamo che si possa riorganizzare il prossimo anno.

 

Katerina Basso e Alessia Ferla, 4^AA Chimica, Materiali e Biotecnologie