Progetto Neve a Bardonecchia!

Il progetto Neve, è rivolto agli studenti di tutte le classi, è un viaggio di istruzione che unisce sport, interazione e cultura in un'unica esperienza, dà anche la possibilità di godere di paesaggi incantevoli e praticare sport insieme a compagni e professori… insomma, per molti studenti che amano lo sci, un vero sogno che si realizza!

Quest’anno, Edizione 2020 dal 20 al 24 Gennaio, siamo stati ospiti del villaggio Olimpico a Bardonecchia, una struttura che ci ha permesso di godere di tutti i confort e di piste incantevoli. L'ottima organizzazione da parte dello staff, ci ha fatto sentire a casa sin dal nostro arrivo. Il rapporto con i maestri di sci disponibili e pazienti anche con chi era alle prime armi, è stato eccellente così come il momento del pranzo: i pasti in baita da tutti apprezzati, sono stati un’ “oasi felice” dopo gli impegnativi allenamenti delle mattinate. Da ripensare per le edizioni future, le modalità della gara finale, che a nostro avviso, non erano del tutto adeguate al livello dei partecipanti. Intenso invece l'evento della premiazione nella serata finale, dove tutti gli studenti- atleti che hanno fatto i migliori tempi della gara, sono stati premiati con una medaglia dai propri maestri. Momento bello ed emozionante. Nel complesso quindi esperienza assolutamente da ripetere, un grazie speciale va a tutti coloro che si sono adoperati nell’organizzazione!

Baiardi Linda 1AS, Bonadeo Luca 4 As

Progetto Neve a Bardonecchia!