Corso di giornalismo al Marconi

CORSO DI GIORNALISMO AL MARCONI

CORSO DI GIORNALISMO  (LIVELLO BASE) NELLA SEDE DELL’ISTITUTO MARCONI  PER STUDENTI  E DOCENTI  ORGANIZZATO DALLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA.

l’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Alessandria organizza la nona edizione del corso di giornalismo nell’ambito del consolidato progetto “Millerighe” strutturandolo in corsi diversificati per livello di complessità e per luogo di svolgimento.

Sono previsti due corsi base da tenersi ad Acqui Terme e Tortona e due corsi di tipo avanzato ad Alessandria, specializzato in materia sportiva, ed a Casale Monferrato, specializzato in materia enogastronomica.

Le lezioni per ogni corso saranno 4 e saranno distribuite nell’arco di quattro mesi (da dicembre 2019 a marzo 2020 per i corsi avanzati e da gennaio 2020 ad aprile 2020 per i corsi base). Ogni lezione avverrà in orario pomeridiano ed avrà la durata di 2 ore

Le schede di adesione al Corso devono essere spedite entro e non oltre il 18 NOVEMBRE 2019 politiche.giovanili@provincia.alessandria.it  oppure al fax 0131.303721.

E’ gradito l’inoltro anche alla mail del giornalino scolastico che è partner dell’iniziativa: giornalinomarconews@gmail.com

Gli studenti che partecipano alla Redazione Marconews avranno la precedenza qualora si dovesse creare un’apposita graduatoria per l’alto numero degli iscritti.

Le sedi dei corsi saranno:

per i corsi di primo livello

– Acqui Terme – Aula Multimediale dell’Istituto Superiore Parodi, con sede in Via Alcide De Gasperi n. 66;

– Tortona – Aula Multimediale posta al pian terreno dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore Marconi, con sede in Viale Einaudi n. 6;

per i corsi di secondo livello:

– Alessandria – Aula Multimediale posta al secondo piano dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci, con sede in Via Trotti n. 19;

– Casale Monferrato – Aula Multimediale posta al primo piano dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leardi, con sede in Via Leardi n. 1.

In allegato alla Circolare n.  57 sul registro elettronico  si possono trovare il programma dei corsi, la scheda di adesione al corso base di Acqui Terme e di Tortona. Se interessa la scheda di adesione al test per l’ammissione ai corsi avanzati di Alessandria e di Casale Monferrato, è disponibile sul portale della Provincia  http://www.provincia.alessandria.gov.it/ nella sezione Politiche Giovanili e sport.

La redazione Marconews