imagealt

MarcoNews


Saluti dalla redazione, Febbraio 2021

Saluti dalla Redazione

L’anno scolastico è ormai iniziato da qualche mese e, ora, anche noi della redazione Marconews siamo pronti a tornare più forti e uniti di prima.

Purtroppo, vista la difficile situazione che tutti stanno vivendo, anche il Marconews ha dovuto prendersi un periodo di pausa. Per via delle difficoltà che possono nascere dalla didattica a distanza abbiamo ritenuto opportuno fermarci alla fine dell’anno scorso. Ma per quanto piccola e insignificante possa essere la voce di noi studenti in confronto a quello che ci circonda, non dobbiamo stare zitti!

Per noi è questo la redazione del giornalino: un luogo dove, chi lo desidera, può dire la sua e far sentire la sua voce. Non c’è cosa più importante della libertà, compresa quella di esprimere le proprie opinioni; un giornale non può e non deve fermarsi!

Sarebbe come toglierci quella piccola voce, quel piccolo spazio che ci appartiene nel mondo.

Noi della redazione saremmo davvero felici di potervi dare la voce che meritate e di accogliervi nella nostra famiglia.

Sperando che la situazione migliori, vi aspettiamo numerosi alla redazione.

Provare non vi costa niente e, anzi, potreste uscirne arricchiti di nuove conoscenze, non solo dal punto di vista culturale, ma anche umano.

Buon anno scolastico a tutti!

Per informazioni di qualsiasi tipo o, semplicemente, per inviarci un vostro articolo, contattateci all’indirizzo mail giornalinomarconews@gmail.com o rivolgetevi direttamente alle professoresse referenti o a noi redattori

                                       Simone Boscain, Caporeddatore Marconews