imagealt

Nuova edizione online del MarcoNews

L’ottava edizione del giornalino cartaceo Marconews redatto a dicembre 2022 è andato letteralmente a ruba!

Abbiamo avviato la sua distribuzione nei giorni prima di Natale e più di 300 studenti del nostro Istituto lo hanno considerato interessante, graficamente piacevole e parecchio curioso: per noi ragazzi della Redazione è stato un vero successo!

Abbiamo dato modo, a chiunque sia rimasto senza, di consultarlo ugualmente. Come? accedendo alla versione online che si trova sul nostro sito d’Istituto.

L’argomento è sicuramente intrigante; il titolo “Padroni o schiavi di se stessi” si riferisce al nostro autocontrollo. Vi siete mai chiesti quanto siamo effettivamente liberi di decidere ciò che ci fa felici?  E quali abitudini, invece, prendono il sopravvento rendendoci così schiavi di noi stessi e depressi?

Qualunque cosa può creare dipendenza: dalle sostanze più innocue come lo zucchero, alle abitudini più salutari come la palestra, passando anche alle sostanze pericolose come l’alcol, o giustamente vietate come  droghe e stupefacenti in generale.

I nostri temi hanno spaziato proprio su questi argomenti. Come obiettivo principale della Redazione vi era la sensibilizzazione verso argomenti che troppo spesso vengono considerati banali e scontati, ma che alla fine, statistiche alla mano, risultano disastrosi non solo sul corpo degli adolescenti ma soprattutto sulla loro sfera emotiva.

Clicca sul link oppure scansiona il QRcode per consultare la versione online 

Buona lettura!

La Redazione Marconews