Festa dello Studente!

I.I.S. Marconi invitato gratuitamente dagli esercenti alle giostre per qualche ora…in allegria!

Anche quest’anno, sfidando il maltempo, non è mancata l’eccezionale mattinata trascorsa alle giostre, promossa dal Comune e offerta dal mitico e gentilissimo Sig. Vittorio Picci e dagli altri fantastici Esercenti delle giostre. Giovedì 9 maggio 2019 gli alunni delle scuole tortonesi si sono incontrati alle giostre allestite in Piazza Allende per vivere una mattinata “scolastica” di allegria e di condivisione.

Osservando i volti sorridenti degli alunni la città di Tortona, le scuole tortonesi, gli Assistenti Educativi e i Giostrai hanno nuovamente dimostrato con profuso impegno e significativa sensibilità il valore condiviso dell’inclusione e la loro importante presenza-amicizia con gli alunni. Nell’ambito del sostegno alla persona, la Giornata dello Studente ha posto in risalto il valore della personalità dello studente, valorizzando questo importante momento di incontro, questa esperienza ludica e formativa, questa opportunità di divertimento, avventura e sentita amicizia!

Noi studenti desideriamo porgere un ringraziamento particolare al Comune di Tortona, agli Assistenti Educativi e un ringraziamento speciale al Sig. Vittorio Picci e agli altri Giostrai: grazie di cuore, per aver condiviso con noi la gioia di questa bellissima e entusiasmante mattinata!”

Andrea Bodini, Ingrid Repregosi, gli alunni e i docenti del progetto IL SOLE DENTRO DI NOI

Festa dello Studente!