I referenti stampa alla partenza dell'anno scolastico

Giovedì 28 settembre 2023, in entrambe le sedi del nostro Istituto, si è tenuto l'incontro dei Referenti stampa, ovvero gli studenti (due per classe) che si sono offerti o sono stati scelti dai docenti per essere portavoce delle iniziative e degli eventi in cui la loro classe è coinvolta.

Durante la riunione la prof.ssa M.A. Genovese ha illustrato cosa vuol dire nello specifico essere un referente, i suoi vantaggi ma soprattutto i suoi doveri: bisogna essere rapidi ma accurati nell'elaborazione dell'articolo, scattare foto adeguate e, dopo essersi confrontati con il proprio insegnante di Lettere, inviare i materiali ai docenti referenti stampa:

Sede Carbone:

roberta.pochettino@marconitortona.edu.it

emanuele.spano@marconitortona.edu.it

Sede Marconi:

vittorio.pessini@marconitortona.edu.it

emanuele.spano@marconitortona.edu.it

Alla fine dell’incontro è stato fatto un accenno molto interessante al “Marconews”, il giornale scolastico studentesco, che per l'edizione di quest'anno si concentra sulla tematica relazionale affettiva e amorosa. La Redazione invita i disegnatori, grafici o aspiranti giornalisti ad aderire per la redazione del cartaceo che l'anno scorso è andato a ruba ... tanto che è una rarità. Insomma … buon lavoro a tutti!

referenti_stampa_001

Antonino Favarotta, Alessandro Sartor,